Perché ho lasciato Herbalife
In questo video ti racconto perché ho lasciato Herbalife. A dire il vero non sono stato tanto tempo in Herbalife, circa 3 mesi qualche anno fa.
Ho cercato di sintetizzarti gli aspetti positivi e negativi che ho individuato in modo che tu possa avere una maggiore consapevolezza, sia che stai valutando Herbalife o ci sei dentro già da un po’.
ASPETTI POSITIVI
Inizio col dirti che è una grande azienda, un’azienda storica, la seconda al mondo come fatturato, un’azienda veramente organizzata. Io ho veramente un’alta considerazione di questa azienda.
I prodotti sono di ottima qualità, il focus è rivolto sulla perdita peso, una frase celebre usata è “vuoi perdere peso, chiedimi come”. E per mia esperienza per guadagnare è fondamentale focalizzarsi sulla perdita peso perché è un trend importante per cui le persone sono disposte a spendere.
Inoltre è Famosa, conosciuta, e investe nel brand, uno su tutti Cristiano Ronaldo. Questo rende l’azienda conosciuta e accettata.
ASPETTI NEGATIVI
CONOSCIUTA IN MODO NEGATIVO. Il marchio è estremamente conosciuto, qualche volta in modo negativo perché magari alcuni distributori sono stati un po’ insistenti, in passato ci sono state tecniche di marketing aggressive.
CONOSCIUTA DA TANTO TEMPO E PRATICAMENTE DA TUTTI. Il fatto che è molto conosciuta rende l’opportunità meno appetibile, essendo da 30 anni in Italia, possiamo dire che per le posizioni di vertice i giochi sono fatti. Solitamente i leader maggiori, chi guadagna tanto sono le persone che hanno iniziato tanti anni fa
SISTEMA DI LAVORO.
Il sistema di lavoro insegnato è principalmente offline e nell’era dei social media non è più adeguato. L’online non viene insegnato e non c’è una cultura di un sistema online, anche perché le regole di marketing sono rigide. E spesso chi lavora online non viene visto così di buon occhio da molti leader. Per la maggior parte ancora viene insegnato fai la lista nomi e chiama tutte le persone che conosci.
Per me è fondamentale avere un sistema online che funzioni, nel 2020 in avanti, con quello che sta succedendo è imprescindibile avere un sistema online che funzioni e che aiuti le persone a ricevere contatti ogni giorno.
Io per esempio insegno alle persone a trovare contatti con i social media e fare in modo che le persone ti chiedono informazioni su quello che fai.
Guarda il video sotto per capire perché ho lasciato Herbalife
Connettiti con Lorenzo sui Social Media e mandami un messaggio:
Facebook: https://www.facebook.com/lorenzo.cicetti
TikTok: https://www.tiktok.com/@lorenzocicetti
Instagram: https://www.instagram.com/lorenzocicetti/
P.S: Per apprendere strategie avanzate su come reclutare, creare un team e vivere liberi con il network marketing prenditi il tempo di guardare la mia formazione gratuita completa. Registrati per vedere il webinar qui https://www.networkerprofessionista.com