NETWORK MARKETING Network Marketing: Il principio dell'Abbondanza e del Dare

Network Marketing: Il principio dell’Abbondanza e del Dare

-

Le persone mi chiedono spesso perchè condivido con gli altri le mie strategie e i principi che mi portano ad ottenere risultati con costanza.
Bella domanda.

E’ vero che la maggior parte delle persone non lo fa, non condivide con gli altri quello che sa. Ed io non sono qui per giudicare, anzi giudicare è un qualcosa che non mi piace e quando mi scopro a farlo cerco di interrompre subito. Io non credo che noi siamo qui sulla terra per giudicare gli altri e non è utile, non porta energia positiva.

Perchè lo faccio? Perchè ritengo che ci siano 2 convinzioni fondamentali che portano il successo nella vita e nel Network Marketing, 2 prinicipi: il principio dell’abbondanza ed il principio del dare.

Accedi con Facebook per Guardare il video adesso

[fb_wpress_content_locker id=”12″ title=”ACCEDI CON FACEBOOK PER GUARDARE IL VIDEO” message=”Il Principio dell’Abbondanza e del dare” autopost=”1″ autopost_message=”Sto guardando “Il Principio dell’Abbondanza e del Dare””]


[/fb_wpress_content_locker]

Principio per il successo nel Network Marketing: principio dell’abbondanza

Intendo che le risorse nel mondo non sono limitate, che se le altre persone ottengono il successo non significa che io ne ottengo di meno.

I contatti con cui fare Network sono in numero illimitato, ci sono 7 miliardi di persone nel mondo, ci sono più contatti di quelli che riusciresti a sponsorizzare in mille vite. Anche le tecniche e le strategie per riuscire, ce ne sono tantissime e di tanti tipi, se io te ne parlo e le usi, non significa che io non posso utilizzarle.
Le persone di successo non vivono nella scarsità, non pensano ci sia una scarsità di idee, risorse….
pensiamoci…se qualcuno ci «ruba» una strategia e ottiene risultati…non significa che noi non possiamo utilizzare una strategia…
se una strategia non funziona per qualche motivo….ne possiamo trovare 1 altra sicuramente
se in un mercato c’è competizione è un’ottima cosa….perchè significa che in quel mercato ci sono risultati da ottenere

Siccome hanno un’atteggiamento mentale di abbondanza, non si preoccupano di “perdere” delle opportunità o che qualcuno rubi le loro idee.

Piuttosto, credono nella capacità di creare la loro realtà e per questo le possibilità per loro sono veramente infinite

Altro principio del successo nel Network Marketing: Il principio del dare

I networker che vivono il principio dell’abbondanza, capiscono anche la legge della natura che prima si semina e poi si raccoglie.
Prima si da’, poi si riceve. Chi pensa di ricevere prima di dare….diciamo che è un po’ in confusione.
Per chi non l’avesse ancora capito, il Network marketing segue il principio del Dare.
Diamo l’opportunità, diamo noi stessi agli altri, ci mettiamo a disposizione delle persone per aiutarle nella loro attività.
Un leader è una persona che dà se stesso agli altri, in modo che gli altri rimangono ispirati, motivati, più produttivi e più focalizzati su ciò che veramente devono fare per ottenere risultati.

Un leader mette a disposizione sè stesso e condivide le sue conoscenze…e quando spieghi agli altri che gli puoi insegnare a trovare contatti, a parlare efficacemente con questi contatti e glielo mostri nella pratica…
pensi che gli altri vorranno entrare nel tuo team?

Riesci a capire perchè il dare agli altri non solo è gratificante dal punto di vista personale, ma è anche perfettamente corretto in una logica di business?

Un’altro principio del Network e della vita in generale è che le persone si uniscono non alle aziende, ma alle altre persone, e si uniscono alle persone che conoscono, che piacciono e di cui si fidano.
E questo succede quando dai senza riserve e quando ti interessi genuinamente alle altre persone, invece che pensare subito al tuo tornaconto personale.

Ricordati sempre…ognuno di noi è sempre alla ricerca di un leader da seguire.
Qualcuno che ci indica la strada, che ci dice come fare, e soprattutto ci ricorda in continuazione chi siamo verametne.
Ci ricorda in continuazione che siamo figli di Dio, che siamo degli esseri speciali. Tutti noi…anche se in certi momenti non si vede proprio, anche se certe persone non lo sembrano proprio, eppure dentro di loro c’è qualcosa di speciale che aspetta solo di uscire.
Parlavamo di leadership.
E tu quali pensi siano le caratteristiche di un leader?
Qualcuno che pensa solo a se stesso, qualcuno che non vuole dare perchè pensa non ci siano risorse a sufficienza? Qualcuno che ha paura di fare perchè potrebbe fallire?

Quello che voglio dire in questo discorso è che se tu investi su te stesso, se sviluppi la tua forza interiore, cerchi ogni giorno di essere la migliore persona che puoi essere, ti prendi l’impegno con te stesso di vivere e rappresentare i principi universali della vita,
allora sempre più e più persone si uniranno a te nel tuo business, ne saranno talmente attratti che non potranno fare a meno di te.

Se non sei nel Network Marketing, tutti questo potrebbe sembrarti un pochino bizzarro. Ma se sei nel Network Marketing, allora sai già di cosa sto parlando.

Se sei immerso nello tua crescita personale, sai che il mondo (noi compresi) siamo fatti di energia e tutta la nostra energia dipende dalla qualità dei nostri pensieri.
Pensieri abbondonti portano risultati abbondanti…
voglio ricordarti una frase che è stata ed è veramente significativa per me:
il successo non un qualcosa che insegui, ma un qualcosa che attrai con la persona che diventi.
Significa che il focus dovrebbe essere, oltre che sul lavoro che svolgiamo, anche sulle persone che diventiamo.
E tu stai lavorando giornalmente per diventare una persona migliore, più comprensiva, più positiva ecc?

E tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto per condividere la tua opionione

4 Commenti

  1. Questo è il lavoro del contadino.” Prima semini poi raccogli” Quanta cura dai alla scelta del seme e alla cura della terra, maggiore sarà il tuo raccolto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gli Ultimi 3 Articoli

Come Presentare il tuo Business di Network Marketing

In questo video ti parlo di come presentare la tua opportunità di network marketing

Avon, il colosso del network marketing al femminile

Tutti noi, sia addetti ai lavori sia semplici cittadini, abbiamo sentito parlare almeno una volta nelle nostre...

Herbalife, i re del network marketing

Se hai la voglia di immergerti nel mondo del network marketing, almeno una volta nella tua vita...

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te