GESTIONE TEAM Mentoring: Perchè non puoi farcela da solo

Mentoring: Perchè non puoi farcela da solo

-

In questo post voglio parlarti di un aspetto FONDAMENTALE non solo nel Network Marketing, ma anche nella vita in generale.

Sto parlando del MENTORING, e per farlo voglio raccontarti una storia personale.

Magari hai già visto questa foto su internet, sul mio sito o da qualche altra parte.

io e Dick

 

Sono io con il Presidente della mia opportunità, nella sua barca, in viaggio in Florida come premio per aver raggiunto una qualifica importante.

Ma non sai la storia che c’è dietro quella fotografia e ora te la racconto perchè ti servirà a capire una lezione fondamentale sul mentoring.

Circa un anno prima, ero alla conferenza annuale a Firenze e siccome mi arrangio un po’ con l’inglese e ammiro profondamente il nostro Presidente (persona di altissimo spessore umano e morale), mi sono avvicinato per parlargli e fargli vedere che stavo leggendo il libro che lui aveva consigliato (the Magic of Thinking Big, la magia di pensare in grande).

Per chi non lo conosce Dick, a parte essere una persona straordinaria, è uno che nel 1997 ha creato un’azienda dal nulla nel suo garage ed è diventato multi-milionario.

Siccome io credo che sia utile chiedere i consigli su una certa cosa solo a chi ha DIMOSTRATO con i fatti di saperla fare, ho chiesto a lui dei consigli su come riuscire nel mio business.

Con mia meraviglia, si è dimostrato una persona veramente disponibile e mi ha dato istruzioni dettagliate su come raggiungere i risultati che desideravo.

Visti i suoi risultati:-), ho ascoltato attentamente e in circa 6 mesi da quel momento ho raggiunto un’importante qualifica, tanto che mi ha invitato a visitare la sede per un soggiorno nella splendida costa della Florida.

Da quel momento in poi molti altri sogni si sono avverati. E molti altri sono in fase di realizzazione:-)

Ecco che cosa voglio dire: non ce l’avrei mai fatta senza i suoi consigli ed il suo supporto. E nemmeno tu ce la puoi fare senza un mentore, un leader forte e capace.

 

Vedi, hai bisogno di qualcuno che può indicarti la direzione quando non sai dove andare, proprio come questa persona ha fatto con me.

Non qualcuno che ti tiene la mano e ti fa da babysitter (questo ostacolerebbe la tua crescita invece di aiutarla), ma qualcuno che ti incoraggia e ti inspira ad agire.

Hai bisogno di qualcuno che ha fatto lo stesso percorso, che ci è passato, ha affrontato gli stessi ostacoli che tu stai affrontando ed è in grado di capire il quadro della situazione.

Qualcuno che può darti quella piccola spinta che ti serve o semplicemente dirti “io credo in te” in quei giorni in cui le cose sembrano non andare per il verso giusto.

Un buon mentore fa tutte queste cose. Ecco perchè è cruciale per il tuo successo. Che ti piaccio o no, non puoi farcela da solo…se pensi di si, ti stai prendendo in giro.

La morale della favola?

Ognuno di noi hai bisogno di seguire le orme di qualcuno che ha ottenuto i risultati che vogliamo ottenere, quindi ti consiglio di cercarne uno il prima possibile se non ce l’hai, o meglio ancora averne più di uno.

Un modo molto semplice e veloce per ricevere gli insegnamenti di una persona che ha raggiunto il successo che tu vuoi raggiungere è acquistare i suoi corsi. Molto spesso sono investimenti che si ripagano decine e decine di volte (ovviamente gli insegnamenti del corso bisogna applicarli:-)  ).

Io per esempio al momento in cui scrivo questo post ho creato un videocorso chiamato “Sponsorizzazione Magica”, in cui insegno a parlare con i propri contatti in modo efficace.

Inoltre, dedico circa 4 ore alle settimana ad aiutare altri networkers tramite il mio servizio di Coaching.

Puoi richiedere una sessione di coaching gratuita qui “contatti”.

E tu che ne pensi? Quale è stata la tua esperienza? Lascia pure sotto il tuo commento.

Un abbraccio

Lorenzo

 

12 Commenti

  1. sono escritto come membro ed mi rivolgo a lei per aiutarmi ad in comingiare a svolgere questo lavoro che penso che con i suoi corsi mi possono aiutare sono e li trovo molti inderessanti ed spero che mi possono aiutare grazie

      • Caro Lorenzo,
        ti sto seguendo da tempo, come posso, e presto iniziero’ dal tuo sponsorizzazione magica, se fino ad ora ho rimandato l’acquisto è per problemi economici, ma sono fortemente interessato e determinato, da due mesi sono entrato in Empower e ad oggi ho fatto due iscritti solo con le mie conoscenze dirette, mi manca tutta la parte professionale che andro’ ad implementare spero con il tuo supporto, credo anch’io che il futuro sia qui dentro un caro saluto

  2. Ciao Lorenzo, come puoi capire il mio sito non è nato per il network, il corso mi è piaciuto molto, adesso quello che a me mancano sono i contatti. Non so proprio come farne.Secondo me, forse la cosa che manca nel tuo corso è appunto qualche delucidazione in più sulla tecnica di come sfruttare internet per accaparrarsi questi benedetti contatti e possibilmente mirati. Ciao grazie e a presto. Nazzareno Albanesi

    • ciao Neno
      sono contento che il corso ti è piaciuto.
      Ancora non ho fatto un corso su come generare contatti, ma tra le risorse del blog e nelle mail che mando indico quelle che credo siano risorse valide.
      1 abbraccio
      Lorenzo

  3. Ciao Lorenzo, sto già usufruendo dei tuoi corsi! Che devo dire la verità….mi hanno dato la fiducia in me stessa e mi hanno fatto passare il terrore di alzare la cornetta! Con i tuoi consigli sto riuscendo a contattare i miei contatti e ad avere un approccio diverso con loro! Ho tanto da imparare…ma vedo già dei risultati con quella che prima era terrore e paura! Paura di che poi??!!!!!
    Grazie Lorenzo!! Mille grazie per i tuoi materiali!!

    • Ciao Simona,
      sono sempre contento quando una persona riesce ad ottenere dei risultati!!
      Hai il giusto atteggiamento, complimenti ancora!!
      Mi raccomando, tienimi aggiornato sui tuoi progressi!!
      1 abbraccio
      Lorenzo

  4. Perfettamente d’accordo! Sono già impegnata nella tua azienda come Partner, sotto un altro Coach. Ma i tuoi consigli sono ottimi e mi servono per andare avanti. Ciao. Grazie.

  5. sono nella fase che ho capito di aver bisogno dei consigli, di una guida. voglio superare me stessa. credo fermamente che chi alla ricerca di una soluzione,lo trova. Potrebbe essere questo!

    • ciao Gabriella,
      tutti abbiamo bisogno di essere guidati in qualche modo. Sono convinto che troverai presto la tua soluzione. Basta cercare, imparare e mettere in pratica
      1 abbraccio
      Lorenzo

  6. ottimo contenuto,parole sagge,con mentore una guida che ti indirizza sulla giusta via,che ti sappia motivare e trarre il meglio da te,con dei consigli giusti e mirati poter fare l’attività da casa diventa tutto molto più semplice. senza qualcuno che ti appoggia che ti aiuta che ti sostiene è difficile emergere e fare successo nella vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gli Ultimi 3 Articoli

E’ possibile recuperare i contatti bruciati?

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Come chiudere più contatti nel Network Marketing

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Perché le persone che sponsorizzo non fanno nulla

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te