NETWORK MARKETING La Legge del Vuoto

La Legge del Vuoto

-

Scrivo questo post per condividere con voi un principio di cui sono diventato consapevole di recente.

Ecco il video poi sotto la parte scritta.

Io spesso il sabato e la domenica dedico qualche ora a riflettere su quello che è avvenuto durante la settimana e anche ad ascoltare corsi di formazione sulla crescita personale in generale, su spiritualità e network marketing.

I lettori che mi seguono che sono nel Network Agel sicuramente conoscono Randy Gage, che in Agel fa parte dell’Advisory Board. A parte questo suo ruolo in quest’azienda, Randy è un formatore con uno stile molto tranquillo e rilassato e che dedica molta attenzione alla tematica dell’Abbondanza e della prosperità.

Lui parla di sette leggi della prosperità e la prima è la legge del Vuoto. In sostanza il nostro universo è fatto in modo che i vuoti tendono a riempirsi. Se per esempio lascio una stanza vuota a mia moglie, in poco tempo la trovo piena di oggetti e cose varie :-).

A parte questo aspetto simpatico, questa legge dice che se vogliamo un qualcosa di diverso da quello che abbiamo dobbiamo fargli spazio, e questo significa abbandonare qualcosa di quello che abbiamo…un business, una relazione, una situazione, delle persone che frequentiamo o qualsiasi cosa a cui dedichiamo del tempo e dell’attenzione.

Io per esempio ero in un’attività che facevo per inerzia, la facevo da tanti anni e non mi ero mai guardato intorno. Ma quest’attività non mi soddisfaceva sotto tanti punti di visti, non era una cosa che mi gratificava al 100%. Cambiare non è stato facile, lo ammetto, ma poi è un qualcosa che ti libera, libera spazio ed energie per un qualcos’altro che va verso il nostro miglioramento.

Se le circostanze della nostra vita non cambiano come noi vorremmo, allora significa che non abbiamo il coraggio di fare quei cambiamenti che ci servono. Cambiare genera stress lo so, c’è il detto che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova, eppure fare un qualcosa di diverso è l’UNICO modo per evolvere.

Quello che ti chiedo di fare è molto semplice. Prendi un pezzo di carta ed una penna, e scrivi le situazioni che hai nella tua vita (lavoro, famiglia, relazioni, soldi….) e dagli un voto. Guardati dentro, ascoltati e valuta se sei soddisfatto davvero di queste situazioni o invece le stai portando avanti solo per forza d’inerzia perché hai paura di cambiare. Secondo me dobbiamo avere il coraggio di guardarci dentro, e scegliere quella che è la strada che ci porta maggiore abbondanza, maggiore prosperità e maggiore benessere.

Perché quella è la normalità, noi siamo qui per stare bene e per essere il più soddisfatti e gratificati possibili. Per fare questo dobbiamo cambiare il nostro pensiero, che cambia le nostre vibrazioni energetiche e che cambia i nostri risultati. Io penso che abbiamo il dovere di lavorare per stare meglio possibile, e tu che ne pensi?

Lascia pure un commento e condividi questo post se ti ha aiutato a fare qualche riflessione importante per te.

10 Commenti

  1. Si hai ragione Lorenzo , grazie dello spunto per la condivisione. Non posso che essere d’accordo con te.
    Ed è vero che appare come un passaggio doloroso, perche’ ogni volta che vai verso l’ignoto non sai cosa trovi, e questo genera paura anche se sei fiducioso nelle tue possibilita’. Poi una volta fatta, ti giri , e vedi che non era cosi’ poi complicata, ma rispettando la tua paura, affrontarla è l’unico rimedio per vincerla.

  2. Lorenzo, forse sembrerà strano, ma quello che mi é piaciuto Di più È stato quando ti sei soffiato il naso… Veramente ti faccio i miei complimenti per la tua genuinità… Adoro le persone genuine ed è per questo che mi prendo il tempo di ascoltarti che guardare tuoi video… Ovviamente sono d’accordo con quello che dici lo conosco e cerco di applicarlo ogni giorno ma, ripeto, mi piace tantissimo la tua genuinità!

  3. Buongiorno Lorenzo, è sempre un piacere leggerti.
    Grazie per le tue riflessioni che mi portano a riflettere di conseguenza.
    Sto facendo “Vuoto” in alcuni campi della mia vita e credo che presto si riempiranno con nuova linfa.
    Ti auguro di avere sempre una Vita serena e prospera, come tu auguri a tutti noi che ti seguiamo.
    Buon Natale e Felice anno nuovo.
    Sergio

  4. Grande Lorenzo è proprio vero…
    tutto intorno a noi
    sembra paralizzarci,

    anche la Storilla della fine del mondo
    pare dica non ti muovere
    da dove sei che tanto finisce tutto

    ora spero che la gente me compreso si concentri di più su
    i propri obbiettivi

    e che possano vivere tutti delle propri PASSIONI ;D

    Buon Natale Lorenzo

    PS. Grazie per le tue perle di post
    sei una persona eccezionale che condivide
    informazioni di ottima qualità
    con persone dei vari network
    Grazie di cuore

  5. Grazie Lorenzo, gran bel regalo di Natale.. in mezzo a tutta questa confusione che è padrone nei nostri giorni per fortuna ogni tanto ci sono anche insegnamenti positivi come il tuo.

    Grazie di tutto, buone feste e felicissimo anno nuovo 🙂

    Ciao!

    -Andrea

  6. Basta poco per rendersi conto di come la Legge dell’Abbondanza sia veritiera. Basta AGIRE.
    Agite, createvi un Blog, parlate al mondo, parlate al vostro pubblico di riferimento ideale e vedrete quante persone vedranno in voi la propria “guida”, il proprio “guru”.

    Il mondo è pieno di opportunità, non lasciamo che siano altri a coglierle al nostro posto.

    Ciao Lorenzo, da un altro Lorenzo, a presto!

    Buon lavoro!

    L

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gli Ultimi 3 Articoli

Come Presentare il tuo Business di Network Marketing

In questo video ti parlo di come presentare la tua opportunità di network marketing

Avon, il colosso del network marketing al femminile

Tutti noi, sia addetti ai lavori sia semplici cittadini, abbiamo sentito parlare almeno una volta nelle nostre...

Herbalife, i re del network marketing

Se hai la voglia di immergerti nel mondo del network marketing, almeno una volta nella tua vita...

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te