Cosa fanno molti leader che distrugge la motivazione del team
Motivare il proprio team è un compito che ogni leader deve saper fare per ottenere successo.
Oggi ti parlo della cosa principale che molti leader fanno e che rovina la motivazione del team, in modo che poi evitarla.
Cosa molti leader fanno che distrugge la motivazione del team
La cosa principale che i leader fanno che distrugge la motivazione del team è che parlano e riconoscono principalmente le storie di successo grande e veloce.
Quindi se qualcuno viene nell’organizzazione e inizia a guadagnare tanto magari già il primo mese, il leader è molto tentato da intervistare la persona e raccontare la tua storia e dire magari “Guardate lui, se ce la fa lui, anche voi ce la potete fare. Perchè non lo fate? Perchè il vostro perchè non è sufficientemente grande, non avete dato la priorità al business ecc.”
Potrebbero non essere le parole esatte, ma è così che viene interpretato dalla maggior parte delle persone.
Quindi voglio che tu sia consapevole che più persone sono demotivate rispetto a quelle che sono motivate da storie di successo grande e veloce. Quando riconosci queste persone, le persone vedono questa cosa e pensano “io non ho fatto così, forse non sono fatto per il network marketing. Forse non sono nel posto giusto qui!.
Quindi è importante come leader ricordare che le migliori cose da riconoscere sono successi lenti. O ancora meglio, successi lenti e piccoli. Per esempio, inizia a riconoscere le persone nella tua organizzazione che sono state dentro per un anno e hanno da poco fatto il loro primo cliente. In questo modo, alzerai le speranze di tutta l’organizzazione.
E se sei preoccupato di quelli che producono tanto, ricordati che loro con tutta probabilità non guarderanno mai il video o ascolteranno la storia, perchè sono super impegnati a lavorare quindi non ti preoccupare per loro.
Se hai una cultura che ama e riconosce solamente i leader, a un certo punto il resto della gente che ancora non sono leaders, inizierà a pensare di non essere nel posto giusto.
“Non vengo mai riconosciuto. Nessuno si prende cura di me. Non mi sento bene a stare qui. Tutto quello che sento sono storie di successo veloce. Tutto quello di cui sento parlare sono dei miei leader e di quanto sono fantastici e bravi”
E molti leader pensano “Non ho un problema di cultura, ho un problema di ritenzione”. E il punto centrale, è che se hai una buona cultura di team, non hai un problema di ritenzione. E se hai un problema di ritenzione, allora hai un problema di cultura. Non puoi separare le 2 cose. Non puoi dire che le tue persone sono felici, ma alcune lo sono e molte non lo sono e abbandonano.
La cultura è dove fai sentire bene le persone indipendentemente dal loro livello di desiderio e di risultati. E questo è quello che insegnamo perché i grandi risultati derivano da questo.Quindi focalizzati a riconoscere le storie di successo piccole rispetto a quelle grandi, perché quelle grandi creano più scoraggiamento che incoraggiamento. E se le persone se ne vanno, anche gli assegni dei leader si abbasseranno e anche loro penseranno di non essere nel posto giusto.
Lasciami un commento sotto per farmi sapere cosa ne pensi.
P.S: Per apprendere strategie avanzate su come reclutare, creare un team e vivere liberi con il network marketing prenditi il tempo di guardare la mia formazione gratuita completa. Registrati per vedere il webinar qui https://www.networkerprofessionista.net
Vuoi prenotare una Sessione Strategica di Coaching gratuita con me? Puoi farlo a questo link