NETWORK MARKETING Cosa fanno molti leader che distrugge la motivazione del...

Cosa fanno molti leader che distrugge la motivazione del team

-

Cosa fanno molti leader che distrugge la motivazione del team

Motivare il proprio team è un compito che ogni leader deve saper fare per ottenere successo.

Oggi ti parlo della cosa principale che molti leader fanno e che rovina la motivazione del team, in modo che poi evitarla.

Cosa molti leader fanno che distrugge la motivazione del team

La cosa principale che i leader fanno che distrugge la motivazione del team è che parlano e riconoscono principalmente le storie di successo grande e veloce.

Quindi se qualcuno viene nell’organizzazione e inizia a guadagnare tanto magari già il primo mese, il leader è molto tentato da intervistare la persona e raccontare la tua storia e dire magari “Guardate lui, se ce la fa lui, anche voi ce la potete fare. Perchè non lo fate? Perchè il vostro perchè non è sufficientemente grande, non avete dato la priorità al business ecc.” 

Potrebbero non essere le parole esatte, ma è così che viene interpretato dalla maggior parte delle persone. 

Quindi voglio che tu sia consapevole che più persone sono demotivate rispetto a quelle che sono motivate da storie di successo grande e veloce. Quando riconosci queste persone, le persone vedono questa cosa e pensano “io non ho fatto così, forse non sono fatto per il network marketing. Forse non sono nel posto giusto qui!.

Quindi è importante come leader ricordare che le migliori cose da riconoscere sono successi lenti. O ancora meglio, successi lenti e piccoli. Per esempio, inizia a riconoscere le persone nella tua organizzazione che sono state dentro per un anno e hanno da poco fatto il loro primo cliente. In questo modo, alzerai le speranze di tutta l’organizzazione.

E se sei preoccupato di quelli che producono tanto, ricordati che loro con tutta probabilità non guarderanno mai il video o ascolteranno la storia, perchè sono super impegnati a lavorare quindi non ti preoccupare per loro.

Se hai una cultura che ama e riconosce solamente i leader, a un certo punto il resto della gente che ancora non sono leaders, inizierà a pensare di non essere nel posto giusto.

“Non vengo mai riconosciuto. Nessuno si prende cura di me. Non mi sento bene a stare qui. Tutto quello che sento sono storie di successo veloce. Tutto quello di cui sento parlare sono dei miei leader e di quanto sono fantastici e bravi”

E molti leader pensano “Non ho un problema di cultura, ho un problema di ritenzione”. E il punto centrale, è che se hai una buona cultura di team, non hai un problema di ritenzione. E se hai un problema di ritenzione, allora hai un problema di cultura. Non puoi separare le 2 cose. Non puoi dire che le tue persone sono felici, ma alcune lo sono e molte non lo sono e abbandonano.

La cultura è dove fai sentire bene le persone indipendentemente dal loro livello di desiderio e di risultati. E questo è quello che insegnamo perché i grandi risultati derivano da questo.Quindi focalizzati a riconoscere le storie di successo piccole rispetto a quelle grandi, perché quelle grandi creano più scoraggiamento che incoraggiamento. E se le persone se ne vanno, anche gli assegni dei leader si abbasseranno e anche loro penseranno di non essere nel posto giusto.

Lasciami un commento sotto per farmi sapere cosa ne pensi.

P.S: Per apprendere strategie avanzate su come reclutare, creare un team e vivere liberi con il network marketing prenditi il tempo di guardare la mia formazione gratuita completa. Registrati per vedere il webinar qui https://www.networkerprofessionista.net

Vuoi prenotare una Sessione Strategica di Coaching gratuita con me? Puoi farlo a questo link

https://www.networkerprofessionista.net/sessione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gli Ultimi 3 Articoli

Le Basi del Network Marketing

Come molti leader distruggono la motivazione del proprio team

Cosa fanno molti leader che distrugge la motivazione del team

Come molti leader distruggono la motivazione del proprio team

E’ possibile recuperare i contatti bruciati?

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te