GESTIONE TEAM Come chiudere più contatti nel Network Marketing

Come chiudere più contatti nel Network Marketing

-

Come Chiudere più Contatti di Network Marketing?

Ti sei mai chiesto come fare a sponsorizzare più contatti in modo sempre più efficace?

Nella formazione di oggi ti faccio vedere come suddividere le persone con cui parli e il modo migliore per ricontattarli.

P.S: Per apprendere strategie avanzate su come reclutare, creare un team e vivere liberi con il network marketing prenditi il tempo di guardare la mia formazione gratuita completa. Registrati per vedere il webinar qui https://www.networkerprofessionista.net

Come sponsorizzare più persone nel Network Marketing

Per capire come comunicare meglio con un contatto dobbiamo tenere presente cosa sappiamo di lui e quanto è interessato a  ricevere le informazioni. I vari punti di questo percorso li chiamiamo posizioni.

Le posizioni nel Network Marketing

La posizione 0 è quando io non so nulla della persona che voglio invitare e non sappiamo se è interessata o meno ai miei prodotti o all’opportunità. In questo caso la persona si trova nella posizione zero.

Un modo classico per invitarla potrebbe essere: “Ciao vedo che sei di Milano. Non ci conosciamo, ma sto espandendo la mia attività a Milano. Saresti aperto a dare uno sguardo a quello che faccio?” O altri inviti a seconda della situazione.

A questo punto quasi sicuramente rispondono con la famosa “di che si tratta?” e io posso rispondere così “si tratta di crearsi un’entrata lavorando da casa online. Ho un video che lo spiega molto meglio di quello che potrei fare io. Sarei felice di mandartelo se tu fossi aperto a vederlo. Se non lo sei, va bene lo stesso”

Posizione 1

Se a questo punto la persona acconsente a vedere il video sono in posizione 1. Quando la persona vuole vedere significa che sono aperti, almeno a parole, a vedere le informazioni. Non le hanno ancora viste, ma ci hanno detto che le vogliono guardare.

Ricapitolando: posizione 1, vogliono vedere le informazioni ma non le hanno ancora viste

Più andiamo su di livello e più è facile chiudere

Posizione 2

A questo punto, dopo che hanno detto che sono aperti a vedere il video, cerco di cementificare questa loro apertura. Potrei dire “Dura 20 minuti, se te lo passassi, entro quanto riesci a vederlo?”.

Se mi danno un orario specifico posso prendere un appuntamento per chiamarli. Guarda ho molti appuntamenti ma posso chiamarti a quest’orario. Se quando gli scrivo hanno visto il video sono in posizione 2, altrimenti se ancora non l’hanno visto sono in posizione 1.

Il problema è che i networker inesperti saltano i passaggi e non fanno differenza tra dove si trovano le persone nel percorso. Tentano di vendere e di sponsorizzare a tutti indistintamente. Una persona che sta in posizione 0, che non è aperta e non ha manifestato interesse, inutile cercare di forzarla, devi portarla gradualmente agli step successivi.

Tra l’altro, se spari la tua opportunità senza conoscere una persona almeno un minimo e senza che ti ha dato il permesso stai facendo spam. Qualche volta funziona, ma i numeri sono contro di te. Non sai se è aperto o no.
Quindi posizionare una persona ti permette di conoscere il loro interesse e da modo a loro di conoscerti meglio prima di fidarsi di te.

Ricapitolando la posizione 2 è quando effettivamente hanno visto il video

Ricontattare

Dopo che gli ho mandato il video lo ricontatto, e facciamo caso che non ha visto il video. Cosa gli posso dire?

“Non c’è problema, però ho diverse persone che hanno visto il video e devo dare priorità a loro adesso. Spero che tu capisca, ma posso contattarti nelle prossime settmane”

Rispondergli in quel modo gli fa capire che non hai solo loro con cui parlare e che sei molto occupato (come dovresti essere in realtà).

Se abbiamo avuto un atteggiamento tranquillo ma serio può dirci che lo guarda in serata.

Allora potrei dire “mi hai detto che lo avresti guardato prima, se non lo vuoi guardare va bene lo stesso, ma tieni presente che devo dare priorità alle persone che lo hanno visto” e a questo punto prendere un altro appuntamento. 

Questo comunica che la tua offerta è valida perché altre persone lo hanno visto, ed entra in gioco la paura di perdere”.

Quindi se ti rispondono che non lo hanno visto fai capire che sei pieno di appuntamenti e falli sentire che si stanno perdendo qualcosa. 

E cosa dici se hanno visto il video?

Io insegno a chiedere “Cosa ti è piaciuto di più di quello che hai visto?”.

A questo punto ti diranno cosa gli è piaciuto, e noi possiamo approfondire con domande del tipo “spiegami meglio” o “perchè questo è importante per te?”

A questo punto cerco di farlo parlare il più possibile, anche 5 minuti, in modo che si ancora alla decisione, e a questo punto potrei dirgli “mi sembra che sei pronto ad iniziare” e a questo punto non dico nient’altro.

Non parlo più e aspetto che parla lui.

E se mi dice che non è pronto a iniziare posso dirgli “va benissimo, le persone che dicono così solitamente iniziano”

E cerco di fargli percepire che non iniziare è qualcosa di strano, che è normale iniziare. 

E se ti dicono che non gli è piaciuto nulla?

A questo punto posso dire “Cosa ti aspettavi di vedere?”

Posso anche dire “Hai voluto guardare un video. Non solo, l’hai anche guardato. Cosa speravi di vedere? Perché ti sei preso il tempo? Avresti potuto fare altro ma hai scelto di guardare il video. Perchè l’hai guardato? Cosa speravi di vedere?”

E solitamente rispondono con cose ragionevoli. Del tipo “speravo di poterlo fare part time” o “non so usare la tecnologia”. E la maggior parte del tempo ci da una risposta che possiamo correggere.

E a questo punto possiamo raccontare storie di persone che ce l’hanno fatta pur avendo avuto la stessa difficoltà/obiezione di questa persona. E’ fondamentale che andiamo a rispondere all’obiezione che ha la persona.

Si possono reclutare anche persone che hanno detto che il video non gli piace, se hai l’atteggiamento giusto. Tutto sta come ti posizioni agli occhi delIa persona e la tua forza mentale.

Per apprendere strategie avanzate su come reclutare, creare un team e vivere liberi con il network marketing prenditi il tempo di guardare la mia formazione gratuita completa. Registrati per vedere il webinar qui

https://www.networkerprofessionista.net

 

Fammi sapere come è stato questo training, scrivimelo nei commenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gli Ultimi 3 Articoli

Come chiudere più contatti nel Network Marketing

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Perché le persone che sponsorizzo non fanno nulla

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Gestire Rabbia e Odio

Perchè insegnare a Promuovere il Prodotto nel Tuo Team

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te