NETWORK MARKETING Avon, il colosso del network marketing al femminile

Avon, il colosso del network marketing al femminile

-

Tutti noi, sia addetti ai lavori sia semplici cittadini, abbiamo sentito parlare almeno una volta nelle nostre vite di Avon. Si tratta di uno dei colossi del network marketing ed è incentrato soprattutto sulle figure femminili.

L’azienda ha molto a cuore l’indipendenza economica delle donne e la loro salute, promuovendo campagne per la prevenzione del cancro al seno e contro la violenza domestica.

La storia di Avon è lunga più di un secolo

Quando ci imbattiamo in società di network marketing, spesso siamo restii perché poco conosciute o neo-emergenti. Con Avon non abbiamo assolutamente questo problema.

La storia del colosso ha inizio nel 1886, ben 135 anni fa, da un’idea di David H. McConnell, che fu il primo a voler aiutare le donne ad avere un’indipendenza economica grazie alla vendita di prodotti per la cosmetica.

L’idea tanto geniale, quanto innovativa, è offrire campioni omaggio dei propri prodotti. Ora lo fanno tutti, Avon è stata la prima azienda a promuovere gli omaggi.

Sbarca in Italia nel 1966 e, da quel momento, allarga di molto le possibilità di impiego di donne nel settore della cosmetica.

Il catalogo prodotti

Da 135 anni la società si pone come uno dei player più importanti nel campo della cosmetica, della cura del corpo e, più in generale, del benessere femminile. Naturalmente, però, con gli anni sono stati aggiunti altri prodotti di largo consumo al catalogo, come i prodotti per la casa.

I prodotti più importanti sono sicuramente quelli della linea make-up Avon, della cura della pelle, del corpo e dei capelli e le fragranze.

Le recensioni

Avon riesce a connettersi ai clienti grazie al contatto diretto delle proprie lavoratrici. Questo permette al cliente di sentirsi coccolato dall’azienda e crea una vera e propria fiducia tra consumatore e promoter.

Le recensioni che possiamo trovare online sono numerosissime e difficilmente sono volte a danneggiare l’immagine dei prodotti offerti.

Infatti, la quasi totalità delle recensioni negative è dovuta alle presentatrici, non sempre viste di buon occhio dai clienti finali. Avon, come ogni altra azienda di network marketing, offre a tutte le persone la stessa possibilità di collaborazione.

Pertanto, potrebbe capitare a tutti di imbattersi in un pessimo venditore che, oltre a se stesso, fa pubblicità negativa all’azienda per cui lavora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gli Ultimi 3 Articoli

Come Presentare il tuo Business di Network Marketing

In questo video ti parlo di come presentare la tua opportunità di network marketing

Avon, il colosso del network marketing al femminile

Tutti noi, sia addetti ai lavori sia semplici cittadini, abbiamo sentito parlare almeno una volta nelle nostre...

Herbalife, i re del network marketing

Se hai la voglia di immergerti nel mondo del network marketing, almeno una volta nella tua vita...

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te