NETWORK MARKETING Amway, tutto quello che c’è da sapere sul colosso...

Amway, tutto quello che c’è da sapere sul colosso americano

-

Amway Global è una delle aziende più famose e grandi di network marketing di tutto il mondo e molto probabilmente tutte le persone che si approcciano a questo business ne hanno sentito parlare.

La storia di Amway

Amway nasce da un’idea di Jay Van Andel e Rich DeVos, che in origine avevano pensato al nome American Way (poi abbreviato). L’azienda nasce in Michigan nel 1959 e da lì in poi cambierà per sempre il mondo del network marketing. Il primo prodotto lanciato nello stesso anno è stato il famosissimo Liquid Organic Cleaner (LOC), un detergente multiuso completamente biodegradabile.

Infatti, Amway ha da sempre a cuore la cura dell’ambiente e la protezione di esso da fonti di inquinamento.

La presenza in Italia e nel mondo

L’azienda ha avuto una fortissima espansione sin dai primi anni di vita. Già negli anni ’60 arriva a fatturare più di $50 milioni e negli anni ’70 acquisisce Nutrilite, grazie alla quale si espande in otto mercati internazionali e raggiunge persino l’Australia. Negli anni ’80 per la prima volta sbarca nel vecchio continente, aprendo una sede nel Regno Unito e nel decennio successivo conquista addirittura Cina e Sudafrica.

In Italia Amway fa il suo debutto ufficiale nel 1985 e diventa immediatamente membro di Avedisco, a dimostrazione della serietà e credibilità della sua intera struttura.

La qualità dei prodotti

L’azienda dispone di un catalogo prodotti pressoché infinito, che spazia dalla cura del corpo e del benessere al make-up artistry e ai prodotti culinari. Tutti, però, definibili come prodotti di consumo di massa.

Per quanto riguarda i prodotti per la nutrizione, Amway dispone di un amplissimo catalogo con integratori alimentari e pasta di ogni genere.

I prodotti per la bellezza, invece, spaziano dai trucchi e i profumi a saponi per capelli e per l’igiene orale.

Ci sono anche un grande numero di proposte per quanto riguarda la cura della casa dei clienti che vogliono affidarsi ad Amway.

Le recensioni che si trovano online

Nonostante la grande storia, gli importanti investimenti in tutto il mondo (vedi l’arena degli Orlando Magic in Nba), su Google ancora possiamo trovare recensioni negative di Amway. Il problema, però, è che le critiche non sono per la qualità dei prodotti o dei servizi offerti.

Le critiche sono rivolte direttamente ai rivenditori Amway, che sono pubblicamente criticati e ostracizzati. Naturalmente adducendo le solite lamentale quali truffa e simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gli Ultimi 3 Articoli

Avon, il colosso del network marketing al femminile

Tutti noi, sia addetti ai lavori sia semplici cittadini, abbiamo sentito parlare almeno una volta nelle nostre...

Herbalife, i re del network marketing

Se hai la voglia di immergerti nel mondo del network marketing, almeno una volta nella tua vita...

Amway, tutto quello che c’è da sapere sul colosso americano

Amway Global è una delle aziende più famose e grandi di network marketing di tutto il mondo...

Categorie

Altri ArticoliCORRELATI
Raccomandati per te